Condividi questo articolo
Sommario
INTEGRAZIONE con PH10
L’Alcalinizzante PH10 è indicato:
– per soggetti sottoposti a stress post attività fisica,
– per chi segue una alimentazione sbilanciata,
– chi viaggia di frequente,
– chi è sottoposto a particolare stress
– chi vive in ambienti inquinati.
Inoltre l’uso del prodotto PH10 alcalinizzante, può avere effetti positivi per l’organismo grazie al calcio che favorisce il normale metabolismo energetico e le funzioni di neurotrasmissione.
-
Il PH10 è Alcalino forte ed è quindi fortemente coadiuvante nell’eliminazione di scorie acide dell’organismo.
LE SCORIE ACIDE NELL’ORGANISMO
Il metabolismo energetico genera un accumulo di scorie metaboliche eliminate attraverso intestino, reni, pelle e polmoni. Le scorie acide necessitano di essere neutralizzate in modo opportuno per poi essere eliminate. Se le scorie acide sono maggiori di quelle che l’organismo riesce ad eliminare, si verifica un accumulo di scorie acide che nel tempo porterà all’acidosi. Anche la carenza di sostanze alcaline può portare ad uno stato di acidosi. L’organismo dovrà quindi attivare sistemi di compensazione per controbilanciare questo squilibrio. Così il corpo deposita le scorie acide nel tessuto connettivo per poi rilasciarle ed eliminarle quando saranno nuovamente disponibili sali minerali basici nel sangue. Questo processo si verifica ogni giorno nel nostro corpo.
LE PRINCIPALI CAUSE DELL’ACIDOSI
Le principali cause dell’acidosi sono:
-
L’alimentazione scorretta o poco equilibrata, con consumo eccessivo di carne, formaggi, caffè, bibite gasate, dolci e con consumo ridotto di alimenti alcalinizzanti, come frutta (limoni, ecc..), verdura ( cavoli, lattuga, ecc.. );
-
La scarsa ossigenazione dell’organismo, una vita sedentaria ed in ambienti chiusi.
-
Apporto insufficiente di liquidi che non permette l’eliminazione delle scorie attraverso reni e pelle.